La mia foto
Treviso, Italy
Viaggi, emozioni, pensieri... Lo stile di una coppia cittadina del mondo! Massi e Patty

CRIMINI CONTRO L'INFANZIA

Quello che ci sta succedendo in questi giorni ci sta distruggendo, dentro e non solo.
Un dramma familiare che non divulgheremo nei dettagli in quanto protetto dal segreto istruttorio. Vi basti sapere che a rimetterci non siamo solo noi, ma è un bambino di 7 anni. Un piccolo indifeso che ha subìto quanto di peggio si possa fare ad un bambino. E non bastasse il fatto (i fatti, purtroppo...) che lascerà segni indelebili nella memoria e nel fisico, ci si mette anche una giustizia italiana che fa schifo, un tribunale che in attesa di non si sa che cosa prende decisioni provvisorie inaudite, che continua a dare credito e credibilità a chi si macchia di fatti tanto ignobili che solo a pensarci viene il voltastomaco.
C'è tanta voglia di farsi giustizia da soli.
Le istituzioni, chi dovrebbe fattivamente aiutare e proteggere i più piccoli, si rifugiano dietro ad iter burocratici inauditi e chi ci rimette è solo il bimbo. Qui non si parla di un adulto che ha fatto qualcosa ad un altro adulto, ma di un adulto che ha fatto le peggiori cose ad un bambino piccolo.
Noi il piccolo non lo abbandoneremo mai, a costo di rimetterci tutto quello che abbiamo, ma faremo tutto il possibile per avere giustizia, per far si che chi ha fatto queste cose paghi nella maniera più assoluta.
Scusate se è saltato il primo appuntamento del Mapamondo BIKE; anche l'uscita del libro "Alaska in MTB" verrà posticipata, di festeggiare proprio non ne abbiamo voglia adesso.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci sono vicini in questi giorni. Grazie, davvero!
Se possibile, aggiorneremo il blog quanto prima.

Massi&Patty