La mia foto
Treviso, Italy
Viaggi, emozioni, pensieri... Lo stile di una coppia cittadina del mondo! Massi e Patty

Anchorage!!!!!

Non avevo dubbi... nonostante tutto, ce l'hanno fatta!!! Bici rotte...pezzi che mancavano...senza cibo (o qualcosa che potesse essere chiamato tale), senza acqua potabile...tanta, tanta fatica...forse a volte in compagnia di una solitudine che solo in Alaska in mezzo al nulla, da soli e sfiniti si riesce a sentire!
Dalle poche mail ricevute é chiaro che il racconto che ci faranno di quest'impresa mi lascerà, ci lascerà estasiati, increduli.
Io non c'ero ma ricordo il silenzio, la fatica che parla al tuo corpo senza dargli tregua, gli occhi riempirsi di immagini mozzafiato, tutte sensazioni che dai miei di viaggi ho ancora impresse, scalfite dentro... Sì, io non c'ero ma ho tentato di immaginarli, ogni giorno e ripeto MAI, MAI ho messo in discussione che non sarebbero arrivati in fondo; quanta paura ho avuto nel non ricevere notizie per tutti quei giorni, ma per Massi é una questione di chi se la gioca meglio, nella vita, in famiglia, tra amici, con me e IN VIAGGIO!!! Lui é passione, energia, pazzia, ostinazione e tenacia.
E bravo Andrea, forse anche se si é reso conto solo all'ultimo momento di quello che andava a fare ora potrà guardarsi attorno con occhi diversi, e la profondità degli sforzi e di ciò di cui si é riempito l'anima in queste settimane lo renderanno fiero di te stesso (e passamelo ti prego, per quel poco che ti conosco, anche più adeso alla realtà di imprese simili). A volte, penso che se veramente fosse stato cosciente di ciò cha andava ad affrontare, non sarebbe mai partito...quindi, ,bene così, cosa si sarebbe perso!!!
Ora sono in viaggio di ritorno, in volo verso casa...
Li aspettano gli affetti, quelli sinceri, a casa... dai familiari agli amici... tutti un po' arrabbiati per la sensazione di vuoto che hanno creato, andandosene via così lontano (alcuni dei familiari non erano stati avvertiti o quantomeno messi a conoscenza con precisione del "colpo di matto" dell'avventura, che stavano andando a compiere), ma pieni di voglia di riabbracciare questi due figuri!!!
Ci vediamo in aeroporto e poi GRAN MANGIATAAAAA!
Patty

Nessun commento: