La mia foto
Treviso, Italy
Viaggi, emozioni, pensieri... Lo stile di una coppia cittadina del mondo! Massi e Patty

Grecia in fiamme ... e se ci mettessimo del cemento, magari dei bei palazzi, al posto diiii, di quella roba li...!

Ogni anno la Grecia è devastata da incendi.
Dolosi, in maggior parte.
Ma una catastrofe del genere non si era mai vista.
Mai vista.
Due terzi dell'Elide sono in fiamme, guardate...


Quattro giorni di incendi hanno mandato in fumo più di 20 mila ettari di foreste e terreni agricoli a nord-est di Atene, costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case.
Dietro ai devastanti roghi serpeggia l’ombra della speculazione edilizia.


Nella regione dell’Attica le fiamme hanno distrutto circa 213 milioni di metri quadrati di terreno, una vastissima area ora a disposizione della lobby degli imprenditori edili per la costruzione di nuovi edifici.
Nessun commento da fare ...
Patty

1 commento:

MAPAMONDO ha detto...

Il solito schifo: ogni anno la stessa storia. E per favore, nessuno parli di fenomeni naturali, autocombustione ecc ... Lobby, imprenditori senza scrupoli, politici compiacenti ... in una parola sola: soldi! Tutto gira attorno a questi, e chi se ne frega se ogni anno se ne vanno in fumo migliaia di ettari di bosco. Si può far qualcosa? Bella domanda. Il senso civico è una dote rara ormai e la mano sulla coscienza non se la mette più nessuno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Vogliamo essere egoisti e non pensare a coloro che verranno? Daccordo. Io tra 30 anni spero di esserci ancora, se questo scempio continua ogni anno con questa intensità, cosa vedranno i miei occhi nel 2039? Non so cosa rispondere. E voi?
Massi